Diritto di recesso

In conformità all'art. 52 del Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (il "Codice del Consumo"), hai diritto di recedere dal contratto sottoscritto con UNI GRUPPOS.R.L. (di seguito denominato il "Venditore" o UNI GRUPPO) senza alcuna penalità e senza dover fornire alcuna motivazione, entro quattordici giorni dal giorno in cui hai ricevuto i prodotti acquistati su www.cvggold.it.

In conformità all'art. 54 del Codice del Consumo, potrai esercitare il diritto di recesso utilizzando, a tua scelta, una delle seguenti modalità:

  1. Trasmissione online al Venditore del Modulo di reso che trovi nell'area Servizio Clienti, compilato integralmente; in questo caso, il Venditore ti invierà conferma a mezzo e-mail dell'avvenuto ricevimento della dichiarazione di recesso;
  2. Invio a mezzo posta al Venditore di altra dichiarazione esplicita della tua decisione di recedere dal contratto. Nel caso b) la tua dichiarazione dovrà essere inviata alla sede operativa di UNI GRUPPO, indirizzandola a CVG GOLD, Servizio Clienti, Viale della Fonte Lunga n. 7, 20090, Assago (MI). Resta inteso che, in tali ipotesi, sarà a tuo carico l'onere di provare il corretto e tempestivo esercizio del diritto di recesso.

In conformità all'art. 57 del Codice del Consumo, una volta esercitato il recesso dal contratto, i prodotti da restituire andranno inviati alla sede operativa di UNI GRUPPO, indirizzandoli a CVG GOLD, Servizio Clienti, Viale della Fonte Lunga n. 7, 20090, Assago (MI). I prodotti da rendere devono essere consegnati al corriere entro quattordici giorni dalla data in cui hai comunicato la tua decisione di recedere dal contratto.

In conformità all'art. 59 del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso nel caso in cui tu abbia acquistato prodotti confezionati su misura o personalizzati ovvero beni sigillati che non si prestano a essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.

Il diritto di recesso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate le seguenti condizioni:

  1. Il diritto di recesso deve essere regolarmente esercitato entro quattordici giorni dal ricevimento dei prodotti seguendo una delle modalità sopra indicate;
  2. I prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati;
  3. Il cartellino identificativo deve essere ancora attaccato ai prodotti con il sigillo monouso che costituisce parte integrante del bene;
  4. I prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale (se vuoi rendere un kit, devi restituire tutti gli articoli che lo compongono);
  5. I prodotti resi devono essere consegnati allo spedizioniere entro quattordici giorni che decorrono da quando hai comunicato al Venditore la tua decisione di recedere dal contratto;
  6. I prodotti non devono essere danneggiati.

Se hai rispettato tutte le condizioni richieste, il Venditore, in conformità all'art. 56 del Codice del Consumo, ti rimborserà integralmente il prezzo dei prodotti acquistati, restando a tuo carico unicamente le spese del reso, vale a dire quelle per la restituzione al Venditore dei prodotti acquistati, salvo che il Venditore ti abbia espressamente esonerato da tali spese al momento dell'acquisto ed alla ulteriore condizione che tu ti avvalga dello spedizioniere e delle modalità di spedizione suggerite dal Venditore nel successivo paragrafo.

Il Venditore suggerisce di utilizzare lo spedizioniere prescelto dal Venditore stesso per la restituzione dei prodotti acquistati. Qualora tu decida di avvalerti dello spedizioniere scelto dal Venditore per la spedizione e di servirti dell'etichetta adesiva prestampata – recante l'indirizzo di restituzione - inclusa nel pacco contenente i prodotti acquistati, non dovrai effettuare in prima persona il pagamento delle spese del reso. Sarà infatti il Venditore a pagare, per tuo conto, il corriere, trattenendo dal tuo rimborso una somma a forfait pari al costo in precedenza sostenuto per la consegna al tuo domicilio dei prodotti acquistati. Nel caso in cui invece tu decida di utilizzare uno spedizioniere diverso dovrai effettuare in prima persona il pagamento delle spese del reso senza possibilità di rimborso.

Sarai contattato se il tuo reso non potrà essere accettato perché non conforme alle condizioni di cui ai precedenti paragrafi. Nel caso in cui il tuo reso non sia conforme alle condizioni di cui alle lett. a), e) e f) del precedente paragrafo 2. ovvero nell'ipotesi di cui all'art. 59 del Codice del Consumo, potrai scegliere di riavere i prodotti acquistati a tue spese. Nel caso tu rifiutassi questa spedizione il Venditore si riserva il diritto di trattenere i prodotti e l'importo corrispondente al prezzo d'acquisto dei prodotti. Ti ricordiamo inoltre che, ai sensi dell'art. 57, comma 2, del Codice del Consumo, sarai responsabile della diminuzione del valore dei prodotti restituiti al Venditore, conseguente ad un utilizzo dei prodotti diverso da quello necessario per accertarne la natura, le caratteristiche e il funzionamento. Pertanto, nel caso in cui il tuo reso non possa essere accettato perché non conforme alle condizioni di cui alle lettere b), c) e d) del precedente paragrafo 2., potrai scegliere se accettare la decurtazione del rimborso, che ti sarà comunicata dal Venditore, dovuta alla

Non hai trovato quello che stavi cercando? Contatta il nostro Customer Service.

Dalle 10 alle 18 - Dal lunedì al venerdì
Chiamaci al +39 3493179668
Scrivi su Whatsapp al +39 3493179668
accettiamo le seguenti modalità di pagamento
Visa Mastercard American Express PayPal Diners Club Discover
cross