- Premessa
1.1. I prodotti presenti sul sito www.cvggold.itsono venduti da UNI GRUPPO S.R.L., Codice fiscale – Partita Iva – n. iscr. al Registro Imprese: 10405840967, Numero REA: MI – 2528901 – Capitale Sociale: deliberato, sottoscritto e versato Euro 10.000,00 -sede legale in Viale Angelo Filippetti n. 24, 20122, Milano, Italia, indirizzo PEC: [email protected](di seguito il “Venditore” o “UNI GRUPPO”).
1.2. La vendita di prodotti sul sito web www.cvggold.itè regolata dalle presenti Condizioni Generali di Vendita, da quanto previsto dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 e dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (c.d. Codice del Consumo).
- La nostra politica commerciale
2.1. Il Venditore svolge la propria attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti dei propri utenti finali che abbiamo raggiunto la maggiore età e che siano “consumatori“.
2.2. È “consumatore” qualsiasi persona fisica che agisce su www.cvggold.itper fini che non rientrano nel quadro della sua attività commerciale, industriale, artigianale o professionale. Se non sei un “consumatore” ti invitiamo ad astenerti dal concludere transazioni commerciali su www.cvggold.it.
2.3. Il Venditore si riserva il diritto di non accettare proposte di ordini di acquisto provenienti da soggetti diversi dal “consumatore” o comunque proposte di ordini di acquisto che non siano conformi alla propria politica commerciale, come, ad esempio, proposte di ordini per i quali vi sia una segnalazione, o il sospetto, di attività fraudolente o illegali. In tali casi, il Venditore comunicherà all’utente la mancata accettazione della proposta di ordine.
2.4. Le presenti Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l’invio delle proposte d’ordine d’acquisto di prodotti disponibili su www.cvggold.itda parte dell’utente, l’accettazione delle medesime da parte del Venditore e la conseguente conclusione del contratto di acquisto.
2.5. Le presenti Condizioni Generali di Vendita non regolano invece la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal Venditore che siano presenti su www.cvggold.ittramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Ti consigliamo, prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi dal Venditore, di verificare le loro condizioni di vendita, perché il Venditore non è responsabile della fornitura di servizi da parte di terzi soggetti diversi dal Venditore o della conclusione di operazioni di commercio elettronico tra gli utenti di www.cvggold.ite soggetti terzi.
- Informazioni dirette alla conclusione del contratto con il Venditore ai sensi del Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70
3.1. Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti su www.cvggold.itdovrai inviare per via telematica una proposta d’ordine d’acquisto al Venditore compilando il modulo disponibile su www.cvggold.ite seguendo le relative istruzioni.
3.2. Prima di trasmettere la proposta d’ordine, ti ricordiamo di leggere attentamente le presenti Condizioni Generali di Vendita, di stamparne una copia attraverso il comando di stampa e di memorizzarne o di riprodurne una copia. Prima di trasmettere la proposta d’ordine ti forniremole informazioni previste dall’art. 49 del Codice del Consumo ed, in particolare, un riepilogo delle condizioni commerciali e contrattuali che si applicheranno alla tua proposta d’ordine di acquisto dei prodotti nonchè un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato con il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), dei mezzi di pagamento che potrai utilizzare per acquistare ciascun prodotto, delle modalità di consegna dei prodotti acquistati, dei costi di spedizione e consegna, l’indirizzo geografico e le modalità di contatto del Venditore e la data entro la quale il Venditore, una volta accettata la tua proposta d’ordine, si impegna a consegnare i beni. Il Venditore ti fornirà, inoltre, un riepilogo delle condizioni e delle modalità per l’esercizio del tuo diritto di recesso. In caso di recesso dovrai sostenere il costo della restituzione dei prodotti. Ti saràrammentata l’esistenza della garanzia legale di conformità dei prodotti, ti saranno forniti i riferimenti di contatto del nostro servizio clienti.
3.3. Nella pagina di conferma della proposta d’ordine, nella quale è contenuto un link alle presenti Condizioni Generali di Vendita, ti forniremo, in particolare, informazioni di sintesi circa le caratteristiche essenziali di ciascun prodotto indicato nella tua proposta d’ordine, il prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili) ed i costi di spedizione (ivi compresi gli eventuali costi supplementari da te sostenuti per aver scelto una tipologia di spedizione e consegna diversa e/o più rapida di quella standard).
3.4. La trasmissione della proposta d’ordine al Venditore costituisce una proposta di acquisto vincolante per l’utente.
3.5. Il contratto è concluso quando la tua proposta d’ordine viene accettata dal Venditore. Il Venditore ti invierà una e-mail per confermare l’accettazione della tua proposta d’ordine e l’avvenuta spedizione dei prodotti. Questa e-mail conterrà anche un link alle presenti Condizioni Generali di Vendita e le informazioni di cui sopra.
3.6. La proposta d’ordine trasmessa al Venditore sarà archiviata presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all’evasione delle proposte d’ordine accettate dal Venditore e comunque nei termini di legge.
3.7. La lingua a disposizione per concludere il contratto con il Venditore è l’italiano.
3.8. Il Venditore potrà non accettare le tue proposte di ordini d’acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incomplete o non corrette ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti.In questi casi, provvederemo ad informarti per posta elettronica che il contratto non è concluso e che il Venditore non ha accettato la tua proposta d’ordine d’acquisto specificandone i motivi. Qualora i prodottipresentati su www.cvggold.itnon siano più disponibili o in vendita al momento del ricevimento o evasione della tua proposta d’ordine di acquisto, sarà cura del Venditore comunicarti, tempestivamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui avrai trasmesso la tua proposta d’ordine al Venditore, l’eventuale indisponibilità dei prodotti. Se hai già pagato il prezzo per i prodotti, il Venditore provvederà a rimborsare, senza indebito ritardo, quanto da te già anticipato ed il contratto di vendita si intenderà risolto.Il Venditore si riserva altresì di non accettare proposte di ordini di acquisto nei casi di cui al precedente paragrafo 2.3.
3.9. Ti ricordiamo che, con la trasmissione telematica della proposta d’ordine, accetti incondizionatamente e ti impegni ad osservare, nei rapporti con il Venditore, queste Condizioni Generali di Vendita. Se non condividi alcuni dei termini riportati nelle presenti Condizioni Generali di Vendita, ti invitiamo a non inoltrare la tua proposta d’ordine per l’acquisto dei prodotti suwww.cvggold.it.
3.10. Con la trasmissione della proposta d’ordine confermi di conoscere ed accettare anche le ulteriori informazioni contenute in www.cvggold.itcomprese lainformativa sulla Privacy Policye sull’utilizzo di cookie e tecnologie affini.
- Garanzie ed indicazione dei prezzi dei prodotti.
4.1. Il Venditore non vende prodotti usati, irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato. Nella descrizione di ogni prodotto vintage il Venditore avrà cura di specificare le condizioni di conservazione del capo presentato se difformi dagli standard offerti sul mercato.
4.2. Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su www.cvggold.itall’interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti presentati su www.cvggold.itpotrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.
4.3. I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Accertarti del prezzo finale di vendita prima di inoltrare la relativa proposta d’ordine. Nell’eventualità in cui dovesse riscontrarsi un errore riconoscibile nell’indicazione – da parte del Venditore – del prezzo di un prodotto ovvero nel calcolo dell’importo richiesto in pagamento, il Venditorenon accetterà la proposta d’ordine e contatterà l’utente al fine di offrire l’opportunità di trasmettere la proposta d’ordine di acquisto del/i prodotto/i al prezzo corretto.
4.4. Tutti i prodotti sono muniti di cartellino identificativo fissato con sigillo monouso.
4.5. Tutti i prodotti venduti da www.cvggold.itsono coperti dalla garanzia legale di ventiquattro mesi per i difetti di conformità, conformemente alla legge applicabile. Il difetto di conformità del prodotto deve essere comunicato al Venditore entro due mesi dalla sua scoperta. Il difetto di conformità può essere comunicato al Venditore contattando il Servizio Clienti. In caso di difetto di conformità hai diritto di richiedere la riparazione o la sostituzione del prodotto. Nel caso in cui i suddetti rimedi non fossero possibili o fossero eccessivamente onerosi, avrai diritto ad una riduzione del prezzo pagato o alla risoluzione del contratto di vendita, ai sensi di quanto previsto nel l Codice del Consumo.
- Pagamenti
5.1. Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna potrai seguire una delle modalità indicate nel modulo di proposta d’ordine. In nessun caso ti saranno addebitati costi superiori a quelli effettivamente sostenuti dal Venditore, in relazione allo strumento di pagamento da te prescelto.
5.2. In caso di pagamento mediante carta di credito, le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) saranno inoltrate, tramite protocollo crittografato, all’Istituto di Credito che fornisce i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso. Tali informazioni, inoltre, non saranno mai utilizzate dal Venditore se non per completare le procedure relative al tuo acquisto e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti, a seguito di esercizio del tuo diritto di recesso, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi su www.cvggold.it.
- Assistenza clienti.
6.1. Potrai richiedere informazioni contattando il nostro Servizio Clienti:tramite il modulo che trovi sul Sito; via email all’indirizzo [email protected]; telefonicamente al numero 3493179668; tramite posta indirizzata a CVG GOLD, Servizio Clienti, Viale della Fonte Lunga n. 7, 20090 Assago (MI).
- Diritto di recesso.
7.1. In conformità con quanto previsto dall’art. 52 del Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206, hai diritto di recedere dal contratto sottoscritto con il Venditore senza alcuna penalità e senza dover fornire alcuna motivazione, entroquattordici giorni dal giorno in cui hai ricevuto i prodotti acquistati su www.cvggold.it.
In conformità con quanto previsto dall’art. 54 del Codice del Consumo, potrai esercitare il diritto di recesso utilizzando, a tua scelta, una delle seguenti modalità:
- a) trasmissione online al Venditore del Modulo di reso che trovi nell’area Servizio Clienti, compilato integralmente; in questo caso, il Venditore ti invierà conferma a mezzo e-mail dell’avvenuto ricevimento della dichiarazione di recesso;
b) invio a mezzo posta al Venditore di altra dichiarazione esplicita della tua decisione di recedere dal contratto.
Nel caso b) la tua dichiarazionedovrà essere inviata alla sede operativa di UNI GRUPPO indirizzandola a CVG GOLD, Servizio Clienti, Viale della Fonte Lunga n. 7, 20090, Assago (MI). Resta inteso che, in tali ipotesi, sarà a tuo carico l’onere di provare il corretto e tempestivo esercizio del diritto di recesso.In conformità con quanto previsto dall’art. 57 del Codice del Consumo, una volta esercitato il recesso dal contratto, i prodotti da restituire andranno inviati alla sede operativa di UNI GRUPPO, indirizzandoli a CVG GOLD, Servizio Clienti, Viale della Fonte Lunga n. 7, 20090, Assago (MI). I prodotti da rendere devono essere consegnati al corriere entro quattordici giorni dalla data in cui hai comunicato la tua decisione di recedere dal contratto.In conformità con quanto prescritto dall’art. 59 del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso nel caso in cui tu abbia acquistato prodotti confezionati su misura o personalizzati ovvero beni sigillati che non si prestano a essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.
7.2. Il diritto di recesso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate le seguenti condizioni:
- il diritto di recesso deve essere regolarmente esercitato entro quattordici giorni dal ricevimento dei prodotti seguendo una della modalità sopra indicate;
- i prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati;
- il cartellino identificativo deve essere ancora attaccato ai prodotti con il sigillo monouso che costituisce parte integrante del bene;
- i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale(se vuoi rendere un kit, devi restituire tutti gli articoli che lo compongono);
- i prodotti resi devono essere consegnati allo spedizioniere entroquattordici giorni che decorrono da quando hai comunicato al Venditore la tua decisione di recedere dal contratto;
- i prodotti non devono essere danneggiati.
Se hai rispettato tutte le condizioni richieste, il Venditore, in conformità all’art. 56 del Codice del Consumo, ti rimborserà integralmente il prezzo dei prodotti acquistati, restando a tuo carico unicamente le spese del reso, vale a dire quelle per la restituzione al Venditore dei prodotti acquistati, salvo che il Venditore ti abbia espressamente esonerato da tali spese al momento dell’acquisto ed alla ulteriore condizione che tu ti avvalga dello spedizioniere e delle modalità di spedizione suggerite dal Venditore nel successivo paragrafo.
7.3. Il Venditore suggerisce di utilizzare lo spedizioniere prescelto dal Venditore stesso per la restituzione dei prodotti acquistati.Qualora tu decida di avvalerti dello spedizioniere scelto dal Venditore per la spedizione e di servirti dell’etichetta adesiva prestampata – recante l’indirizzo di restituzione – inclusa nel pacco contenente i prodotti acquistati, non dovrai effettuare in prima persona il pagamento delle spese del reso. Sarà infatti il Venditore a pagare, per tuo conto, il corriere, trattenendo dal tuo rimborso una somma a forfait pari al costo in precedenza sostenuto per la consegna al tuo domicilio dei prodotti acquistati. Nel caso in cui invece tu decida di utilizzare uno spedizioniere diverso dovrai effettuare in prima persona il pagamento delle spese del reso senza possibilità di rimborso.
7.4. Sarai contattato se il tuo reso non potrà essere accettato perché non conforme alle condizioni di cui ai precedenti paragrafi. Nel caso in cui il tuo reso non sia conforme alle condizioni di cui alle lett. a), e) e f) del precedente paragrafo 7.2. ovvero nell’ipotesi di cui all’art. 59 del Codice del Consumo, potrai scegliere di riavere i prodotti acquistati a tue spese. Nel caso tu rifiutassi questa spedizione il Venditore si riserva il diritto di trattenere i prodotti e l’importo corrispondente al prezzo d’acquisto dei prodotti. Ti ricordiamo inoltre che, ai sensi dell’art. 57, comma 2, del Codice del Consumo, sarai responsabile della diminuzione del valore dei prodotti restituiti al Venditore, conseguente ad un utilizzo dei prodotti diverso da quello necessario per accertarne la natura, le caratteristiche e il funzionamento. Pertanto, nel caso in cui il tuo reso non possa essere accettato perché non conforme alle condizioni di cui alle lettere b), c) e d) del precedente paragrafo 7.2., potrai scegliere se accettare la decurtazione del rimborso, che ti sarà comunicata dal Venditore, dovuta alla diminuzione di valore dei prodotti restituiti, oppure se riavere i prodotti acquistati a tue spese. In questo ultimo caso, nel caso tu rifiutassi la spedizione, il Venditore avrà diritto di trattenere i prodotti e l’importo indicato per la decurtazione del rimborso, dovuta alla diminuzione di valore dei prodotti restituiti.Il Venditore non assume alcuna responsabilità in caso di prodotti resi per errore o di oggetti dimenticati nei pacchi o nei prodotti resi.
7.5. Dopo che il Venditore avrà ricevuto il tuo reso e controllato che tutti i requisiti siano stati rispettati, riceverai una e-mail di conferma di accettazione del reso e il Venditore procederà al rimborso integrale, ovvero, qualora sia riscontrata la sussistenza di una diminuzione di valore dei prodotti restituiti, riceverai una e-mail in cui ti sarà comunicato l’importo detratto a titolo di decurtazione del rimborso e il Venditore procederà al rimborso della quota dovuta. Qualunque sia la modalità di pagamento da te utilizzata tra quelle disponibili, il rimborso è attivato dal Venditore nel più breve tempo possibile, e comunque entroquattordici giorni dalla data in cui è venuto a conoscenza dell’esercizio del tuo diritto di recesso, una volta verificato che il recesso sia avvenuto nel rispetto delle condizioni sopra riportate.Il tempo effettivo per il riaccredito o la restituzione delle somme da te pagate per l’acquisto dei prodotti dipende dalle modalità di pagamento utilizzate:
- acquisto con carta di credito/debito: il tempo di rimborso dipende dalla società di gestione della carta di credito/debito, ma normalmente avviene entro due estratti conto. Ti ricordiamo che la data valuta del riaccredito è la stessa dell’addebito, quindi non subirai alcuna perdita in termini di interessi bancari;
- acquisto tramite PayPal (se disponibile): il rimborso verrà effettuato sul tuo conto PayPal e sarà immediatamente visibile. Il rimborso effettivo sulla carta di credito dal tuo conto PayPal dipende dall’istituto che ha emesso la carta;
In caso di regalo, il rimborso delle somme sarà eseguito nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.
7.6. Ti rammentiamo che tutti i prodotti messi in vendita dal Venditore sono muniti di cartellino identificativo fissato con sigillo monouso, che costituisce parte integrante del bene. Ti ricordiamo pertanto di provare il prodotto senza togliere il cartellino ed il relativo sigillo, perché non saranno accettati i prodotti resi che ne sono sprovvisti.
7.7 Le presenti Condizioni per l’esercizio del diritto di recesso, facenti parte integrante delle Condizioni Generali di Vendita, sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal Codice del Consumo.
- Privacy.
8.1. Potrai ottenere informazioni su come trattiamo i tuoi dati personali accedendo alla Privacy Policy.
- Legge applicabile e soluzione delle controversie.
9.1. Ferma restando l’applicazione delle norme inderogabili di derivazione Europea a tutela del consumatore, le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal Codice del Consumo e dal Decreto legislativo 9 aprile 2003, n. 70 (“Attuazione della Direttiva 2000/31/CE relativa a taluni aspetti giuridici dei servizi della società dell’informazione nel mercato interno, con particolare riferimento al commercio elettronico”).
9.2. Per tutte le controversie relative agli acquisti e/o alle presenti Condizioni Generali di Vendita sarà competente il Tribunale del luogo di domicilio o di residenza del consumatore se ubicati nel territorio dello stato italiano oppure, a scelta del consumatore medesimo, il Tribunale di Milano.
10.Modifica e aggiornamento.
10.1. Le Condizioni Generali di Vendita sono modificate di volta in volta dal Venditore anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione su www.cvggold.it.